Danse e-Toile: Nataraja et le Cosmos

Immagini tratte dalla performance.

Performer
Anusha Emrith, Sharada Srinivasan
Area geografica di riferimento
Francia/India
Contesto
Video di presentazione
Descrizione

Danse e-Toile: Nataraja et le Cosmos è stato presentato nell'ambito del festival La Novela, un evento interattivo di danza e musica tra India ed Europa che, per la prima volta in assoluto, è stato creato e trasmesso in diretta via internet tra la Cité de l'espace di Toulouse e l'Istituto indiano di Astrofisica a Bangalore. Danse e-Toile: Nataraja et le Cosmos è una sintesi lirica di arte, scienza e tecnologia avanzata. L'evento è nato dall'innovativa collaborazione artistico-scientifica tra Sharada Srinivasan (danzatrice scienziata indiana, professore al NIAS, Bangalore, India) e la compagnia di danza francese K.Danse, guidata da Jean-Marc Matos e Anne Holst per l'Anno internazionale dell'Astronomia 2009.

Collaborazione artistica: Sharada Srinivasan, Anne Holst, Jean-Marc Matos
Danza : Anusha Emrith, Sharada Srinivasan
Creazione musicale: David Fieffé
Con la partecipazione dell’ensemble di musica di Bharata Natyam diretto da Guru Narmada & Srivatsa e i musicisti Gurumurthy, Geeta Navale