Contrenot

Contrenot presentazione e struttura interna

Anno pubblicazione
2016
Autore
Paul Batchelor
Affiliazione
Center for Computer Research in Music and Acoustics (CCRMA)
Tipologia di Istituzione
Video di presentazione

Descrizione

Il Contrenot (pronunciato "con-truh-no") è un'interfaccia musicale progettata per emulare liberamente la meccanica di un contrabbasso incurvato. La sua ispirazione proviene da altre interfacce musicali elettroniche come l'Ondes Martenot, il Gametrak (usato da SLORK) e l'Omatone. Il Contrenot ha una forma simile a quello di un contrabbasso elettrico. Il manico è costituito da un soft-play lineare ad alta risoluzione e da una FSR per il rilevamento monofonico del pitch e aftertouch. Il corpo contiene un sensore in grado di rilevare la velocità e il movimento in modo molto preciso, consentendo un controllo simile a quello di un contrabbasso. Tutti i sensori e componenti sono alimentati da un sistema Arduino. I dati vengono inviati tramite interfaccia USB a un computer Linux, dove sono elaborati e mappati con un linguaggio di sintesi audio stack-based.

Area geografica di riferimento
Paese
U.S.A.
Documentazione

Presentazione del progetto all’interno dell’area dedicata presente presso i siti di centri ricerche, aziende ecc.

Contrenot

Documenti con i risultati ricerca

Contrenot Assembly

Contrenot Conclusion

 

Autore scheda
MDV

Licenza

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Modificato
05/01/2019

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