Inter_views: on memory, time and space

Immagini dalla performance.

Performer
Nanette Kincaid, Tamar Daly, Chris Jannides
Area geografica di riferimento
Regno Unito
Contesto
Descrizione

Inter_views: on memory, time and space è un progetto interattivo di danza telematica sviluppato presso la University of Chichester in collaborazione con i danzatori Nanette Kincaid, Tamar Daly e Chris Jannides. Due performance di danza, eseguite in due luoghi separati, vengono connesse tramite un collegamento audio Skype in tempo reale e un collegamento video QuickTime Broadcast ritardato. L'idea è di tracciare uno spazio di memoria in cui i ballerini e gli "istruttori-spettatori" interagenti possano partecipare a un'intenzionalità collaborativa. La prima rappresentazione si è svolta al Festival H2PTMRetrospective et Perspective 1989-2009 Hypertexte et Hypermédia, Produits, Outils et Méthodes e connetteva i danzatori che si esibivano alla University of Chichester con il pubblico presente al H2PTM festival presso l'Université Paris 8.

Ideazione, creazione e direzione: Andrea Davidson e Jem Kelly
Danzatori: Nanette Kincaid, Tamar Daly, Chris Jannides