Musical Instrument Samples
I campioni di strumenti musicali dell'Università di Iowa (MIS) sono creati da Lawrence Fritts, direttore degli Electronic Music Studios e professore di composizione presso l'Università dell'Iowa. Dal 1997, queste registrazioni sono state rese disponibili sul sito Web dell'Università e possono essere scaricate e utilizzate per qualsiasi progetto, senza restrizioni. Queste sono usate da musicisti, sviluppatori di applicazioni, insegnanti, studenti e ricercatori.
Fino al 2011, le registrazioni sono state effettuate con microfono a condensatore cardioide Neumann KM 84. Sono stati registrate scale cromatiche suonate nota per nota con livelli dinamici di pp, mf e ff su tutto lo spettro dello strumento. Poiché le registrazioni rappresentano la struttura dinamica completa dello strumento, i livelli di volume in ingresso non sono stati modificati durante la sessione di registrazione. Alcuni strumenti sono stati suonati con più di una tecnica, tra cui arco, pizzicato, vibrato e non vibrato.
A partire dal 2011, sono state fatte registrazioni con tre microfoni ad alta risoluzione QTC-40 Earthworks disposti in una struttura ad albero Decca.
Con l'eccezione del pianoforte, tutti gli strumenti sono stati registrati in una camera anecoica nel Wendell Johnson Speech and Hearing Center presso l'Università dell'Iowa.
Presentazione del progetto all’interno dell’area dedicata presente presso i siti di centri ricerche, aziende ecc.
http://theremin.music.uiowa.edu/index.html
Licenza
Licensed under Creative Commons Attribution Noncommercial Share-Alike 3.0
Condividi:
Condividi: