NI Reaktor

Produttore
Native Instruments
Anno di origine
1996
Versione considerata
6
Video di presentazione

Descrizione

Reaktor 6 è il nuovo softsynth di Native Instruments dedicato agli sperimentatori del suono. Reso più semplice attraverso l’uso di nuove categorie e più intuitivo nelle strutture, questo nuovo ‘strumento degli strumenti’ contiene diverse innovazioni che lo rendono una delle soluzioni più all’avanguardia per i sound-designer e per i musicisti elettronici che vogliono proiettarsi in avanti.

Reaktor 6, attraverso le nuove librerie Primary e Core Macro, un workflow migliorato ed un’interfaccia più moderna, porta ad un livello superiore il formato già vincente che Native Instruments ha pensato per i musicisti più all’avanguardia.
Tutto è stato rivisto, compresa la struttura di editing, ora più profonda e potente, e le possibilità di navigazione. Inoltre con le nuove funzioni come i Table Framework, Bundles e gli Scoped Buses, si aprono possibilità innovative prima difficilmente raggiungibili o impossibili.

Una delle novità principali di Reaktor 6 è il nuovo framework Blocks, che trasforma la piattaforma in un synth modulare a rack virtuale. Oltre 30 Blocks, inclusi oscillatori, filtri, effetti, modulatori e sequencer, sono già disponibili. Tra questi si trovano anche componenti da noti strumenti NI già in commercio come Rounds e Monark. Per mezzo dei Blocks si possono creare elaborate synth patch come su un vero synth analogico.

Per chi inizia ad approcciare il mondo del sound-design ci sono anche oltre 70 strumenti Reaktor Factory già pronti, ognuno con i suoi preset già caricati. Oppure si può scaricare uno degli oltre 4,000 strumenti gratuiti creati dalla community di utenti Reaktor.
Ovviamente Reaktor 6 è già pronto per essere utilizzato con i controller Maschine e Komplete Kontrol S-Series.

Piattaforma
Autore scheda
ANP

Licenza

Licenza

Licensed under Creative Commons Attribution Noncommercial Share-Alike 3.0
 

Modificato
05/01/2019

Condividi:

 

Condividi: