Biocomputer Music

Tipologia di Istituzione
Video di presentazione

Descrizione

Il biocomputer è una macchina musicale innovativa costruita presso l’Interdiciplinary Center for Computer Music Research (ICCMR) dell’Università di Plymouth (Inghilterra) e basata su organismi programmabili coltivati ​​a circuiti stampati e capaci di sviluppare i propri circuiti. L’organismo utilizzato è myxomycete un organismo unicellulare amorfo che presenta capacità memristive. Questa scoperta consente di muoversi verso sistemi di ingegneria elettrica che comprendono componenti Physarum polycephalum (muffe) con possibilità per tale organismo, in rapporto a sistemi di ingegneria, di una significativa diminuzione dei tempi di crescita, di una maggiore durata della vita e di una maggiore somiglianza nelle risposte componente-componente. I risultati mostrano che tale sistema può fornire mezzi per implementare sistemi elettrici ibridi per la tecnologia musicale.

Area geografica di riferimento
Inghilterra